{{searchSuggestions.title}}

Anticorruzione, Salute e Sicurezza, Ambiente

I Sistemi di Gestione di Enel Global Trading S.p.A. sono certificati per le seguenti norme:

  • ISO 37001 Anticorruzione, ottenuta a novembre 2018;
  • ISO 45001 Salute e Sicurezza sul Lavoro, ottenuta a novembre 2019 ed estesa nel 2021 all’indirizzo, coordinamento e monitoraggio della prevenzione dei rischi per la Salute e Sicurezza sul Lavoro nelle attività operative delle Country estere;
  • ISO 14001 Ambiente, ottenuta a novembre 2020.

Le corrispondenti politiche di Enel Global Trading S.p.A. esprimono i fondamentali principi, impegni ed azioni, costituendo il quadro di riferimento degli obiettivi da conseguire.

Anticorruzione

Le attività di Trading svolte a livello internazionale nelle società del Gruppo Enel sono comprese nelle certificazioni ISO 37001 di ciascuna società del Gruppo Enel. Inoltre, la Divisione Global Energy and Commodity Management di Enel gestisce, per conto di Enel Produzione S.p.A., le attività Know Your Customer (KYC) per le sue controparti. Enel Produzione S.p.A. ha una politica anticorruzione ed un Sistema di Gestione Anticorruzione, certificato ISO 37001.

Salute e Sicurezza sul Lavoro, Ambiente

La Politica Integrata per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e l’Ambiente è la testimonianza dell’impegno di Enel Global Trading S.p.A. nel considerare la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, l’integrità psicofisica delle persone e l’Ambiente il bene più prezioso da tutelare in ogni momento della vita.

Si riportano nel seguito:

  • i certificati e le Politiche anticorruzione di Enel Global Trading S.p.A. e di Enel Produzione S.p.A.,
  • i certificati e la Politica Integrata per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e l’Ambiente di Enel Global Trading S.p.A..